Blended Learning Course Milano: imparare l’inglese naturalmente!

Caratteristico dell’offerta didattica di International English Centre Milano Castello è il Blended Learning Course Milano o di apprendimento misto, individuale o semi individuale, personalizzabile e flessibile in relazione alle tue esigenze. Con il Blended Learning Course Milano imparare l’inglese è semplice e divertente perché i moduli che costituiscono il percorso formativo comprendono e alternano lezioni di auto-apprendimento a lezioni frontali con il docente, completate dalle ore di conversazione o Real English. Il percorso didattico si articola in 3 o 4 ore settimanali e si basa sull’utilizzo della piattaforma Macmillan English Campus, integrata da lezioni frontali e dalla conversation nell’English Corner.

blended learning course iec milano castello
Il Blended Learning Course Milano è ideale per chi vuole imparare l’inglese senza condizionamenti, infatti il percorso didattico è “tailored”- cucito su misura – e consente la frequenza in giorni e orari diversi, concordati settimanalmente in base alle tue esigenze. La data di inizio può essere fissata in ogni momento e sei libero di gestire il tuo tempo come meglio credi. Questo metodo rende possibile una fruizione del percorso indipendente e autonoma in quanto non esistono limiti di tempo nell’utilizzo della piattaforma, così hai la possibilità di concentrarti su eventuali dubbi, esercitarti e usufruire dei materiali presenti.

I corsi di inglese Blended di International English Centre Milano Castello sono composti da due moduli complementari:

– modulo di auto-apprendimento, facile e intuitivo grazie alla piattaforma Macmillan English Campus

– modulo lezione con docente madrelingua

 

Modulo di auto-apprendimento

Il modulo di auto-apprendimento prevede un percorso specifico e definito in partenza da svolgere sull’English Campus, piattaforma ideata da Macmillan Education. Attraverso la piattaforma, hai la possibilità di accrescere le tue competenze linguistiche e raggiungere il livello desiderato grazie alla presenza di attività e materiali didattici originali, attuali e utili per sviluppare le quattro principali abilità linguistiche: listening, speaking, reading e writing. Esercizi, articoli, video e audio di argomenti diversi e sempre aggiornati accompagnano e integrano il tuo percorso, flessibile e adattabile alle tue necessità. Il modulo di auto-apprendimento è propedeutico alla lezione frontale con il docente madrelingua, nella quale eventuali dubbi riscontrati sulla piattaforma sono chiariti e approfonditi per poter proseguire con la lezione successiva.

Modulo lezione con docente madrelingua

La lezione con il docente è basata sull’approccio comunicativo, utile per  chiarire i dubbi, approfondire gli aspetti linguistici e la grammatica, perfezionare la pronuncia e la struttura del proprio inglese, grazie al contatto con l’insegnante madrelingua.
Il materiale didattico fornito da International English Centre Milano Castello è sempre adeguato al tuo livello di partenza. Uno strumento utile per un continuo aggiornamento e un supporto indispensabile per l’accrescimento delle competenze e della conoscenza della lingua inglese.

Real English

Per un’esperienza di full immersion nella lingua inglese, completa il tuo corso di inglese Blended con gli incontri di “Real English”, divertenti e stimolanti gruppi di conversazione, sempre mediati da un docente madrelingua, che ti offrono l’esperienza di vivere in modo attivo l’inglese.
Durante l’incontro di “Real English” potrai conversare con altri studenti, in piccoli gruppi, e con insegnanti dai diversi accenti, imparando nuovi vocaboli e formule colloquiali utilizzate nel quotidiano, il tutto in un ambiente informale, senza preoccuparsi di sbagliare.