Hello autumn

Hello autumn! Arriva l’autunno, la stagione delle temperature più fredde, quando le foglie degli alberi iniziano a cadere e le giornate si accorciano.

Hai in programma di partire nel periodo autunnale per una vacanza-studio o semplicemente per un soggiorno di piacere in un paese madrelingua inglese? Bene, potresti aver bisogno di nuovi argomenti ed idee per le conversazioni in lingua che ti troverai ad affrontare. Tornerà utile imparare alcuni termini inglesi legati alla stagione autunnale.

I termini anglofoni utilizzati in questa splendida stagione sono tra i più svariati. Vediamo insieme i principali, quelli usati tutti i giorni.

Hello autumn: scopriamo i termini autunnali più utilizzati

Sei pronto a partire? Addentriamoci nella vita di tutti i giorni di un cittadino inglese e scopriamo i termini più utilizzati nella vita di tutti i giorni riguardo alla tematica stagionale.

Hello autumn – Chilly

Alternativa al termine più comune “cold”. Indica quindi lo status di freddo. Un modo alternativo per indicare che le temperature si stanno facendo sempre più rigide.

Hello autumn – Cozy

Forse non lo avete mai sentito pronunciare o non lo avete mai letto. Ma questo termine è più utilizzato di quanto voi crediate. Tradotto in italiano significa confortevole. Aggettivo utilizzato per descrivere qualcosa di caldo e comodo da indossare.

Hello autumn – Chestnut

Quelle miglior periodo per mangiare delle buonissime castagne. Sai come ordinarle in lingua inglese?  D’altronde è tradizione andare a raccoglierle e arrostirle la sera, magari insieme alla vostra famiglia o con gli amici di fronte al fuoco caldo di un camino.

Hello autumn – Pumpkin

Zucca. Le zucche hanno un ruolo fondamentale nella stagione autunnale, dai piatti prelibati e caldi che si possono creare al simbolo di una delle feste più famose: Halloween.

Hello autumn – Deciduous

Tradotto letteralmente in italiano il termine significa caduco. Lo sentirai spesso in questo periodo, visto che indica tutto ciò che è destinato a cadere, come per le foglie sugli alberi.

Dopo aver imparato i termini anglofoni più utilizzati in autunno, adesso hai qualche strumento in più per comportarti da vero concittadino inglese per vivere al meglio questa nuova esperienza.

 

Vuoi scoprire il tuo livello di inglese?

Puoi eseguire gratuitamente il nostro test!

VAI AL TEST