IEC è partner di Macmillan Education

Più volte abbiamo nominato la prestigiosa azienda inglese Macmillan Education con riferimento alla nostra piattaforma multimediale e al percorso didattico Blended.

Chi è precisamente Macmillan Education?

Si tratta di una casa editrice che si occupa di formazione linguistica a 360°.

Fondata nel 1843 dai fratelli Daniel e Alexander Macmillan, il suo scopo iniziale era quello di riconoscere e dare valore alla grande letteratura contemporanea. Con la crescita dell’azienda i fratelli Macmillan valutarono l’importanza dell’apprendimento e cominciarono a promuovere l’educazione attraverso ingenti investimenti in essa, raggiungendo le leader mondiali in questo settore.

Nel 1995 la compagnia fu comprata al 70% dal gruppo Georg von Holtzbrinck, il quale la acquisì per intero nel 1999 e la detiene ancora adesso.

Attualmente la Macmillan si muove su due binari paralleli:

Palgrave Macmillan – è una casa editrice mondiale che si occupa di borse di studio, ricerche e apprendimento professionale. Le pubblicazioni si focalizzano su argomenti di scienza umana e sociale.

Macmillan Education – è una società di formazione che fornisce soluzioni cartacee, digitali e online a supporto di docenti, ricercatori, studenti ed educatori in tutto il mondo.

Questa si distingue in: Language Learning, Schools Curriculum e Higher Education.

Nello specifico, noi di International English Centre abbiamo avviato da tempo una partnership in esclusiva con Macmillan Education e ci avvaliamo esclusivamente del materiale didattico Macmillan. Libri di General e Business English, testi per la preparazione agli esami internazionali di inglese, materiale digitale sempre aggiornato e specifico per tutti i livelli, dizionari ed esercizi per sviluppare tutte le competenze linguistiche.

La partnership con Macmillan Education ha dato vita al fiore all’occhiello della nostra offerta formativa: il Blended Learning Course.

Si tratta di un corso individuale o semi individuale, personalizzabile e flessibile in relazione alle tue esigenze in termini di giorni, orari e obiettivi. Lezioni di auto-apprendimento sulla piattaforma multimediale Macmillan English Campus sono integrate da lezioni frontali con il docente e completate dalle ore di conversazione nel Real English.

Il Blended Learning Course segue il naturale processo di apprendimento di una lingua, con stimoli che provengono da più parti e facilitano l’assimilazione dei contenuti.

Vuoi scoprire il tuo livello di inglese?

Puoi eseguire gratuitamente il nostro test!

VAI AL TEST