Libri da leggere in inglese

I libri da leggere in inglese sono lo strumento ideale per arricchire il nostro bagaglio culturale della lingua inglese e per affiancare quello che impariamo dal nostro corso d’inglese IEC. Oltre alla possibilità di coltivare le nostre passioni letterarie, la tecnica di utilizzare libri in inglese cela una componente valida e riconosciuta volta all’accrescimento delle nostre skill di reading e vocabulary. Abbinare un libro che tratti di argomenti che ci appassionano, alla lettura costante in lingua inglese, è il segreto alla base di questa tecnica: i nostri docenti sapranno indicarti quelli alla portata del tuo attuale livello di conoscenza della lingua. I libri da leggere in inglese sono senza dubbio un modo efficace per migliore le nostre conoscenze delle strutture grammaticali e dei vocaboli inglesi. Come ogni metodo bisognerà seguire alcune semplici ma fondamentali regole così da poter sfruttare a meglio la lettura dei nostri libri.

 

Libri da leggere in inglese: alcuni pratici consigli

Come già detto in precedenza, alla base della tecnica dei libri da leggere in inglese troviamo la scelta dell’argomento trattato. Sei un appassionato di romanzi? Oppure sei un musicista? Per iniziare leggiamo libri in inglese affini con le nostre passioni.
Per chi è alle prime armi, consigliamo la scelta di libri da leggere in inglese dove lo scrittore predilige l’utilizzo di un inglese didattico. Possiamo scegliere anche gli audiolibri. In questo modo da superare facilmente le prime difficoltà aiutandoci con l’ascolto della voce narrante. Un consiglio è quello di tenere a portata di mano un taccuino su cui annotare tutti i vocaboli che non consociamo così da crearne una lista. Una volta che abbiamo popolato sufficientemente il nostro vocabolario di parole nuove, passiamo allo studio di quest’ultime per comprenderne il significato. Step successivo la scelta di libri da leggere in inglese più impegnativi, con un inglese scritto più forbito e ricercato. In tal modo ci imbatteremo in un vasto panorama di termini ancora mai incontrati. Annotiamo sempre tutto sul nostro taccuino e studiamone i significati.

Libri da leggere in inglese: alcuni titoli organizzati per livelli e complessità


Iniziamo con alcuni titoli di libri utili per chi non ha molta dimestichezza con la lettura in inglese o comunque ha iniziato da poco ad utilizzare la tecnica dei libri da leggere in inglese. Oltre alla possibilità di trovarli in versione audiolibri, l’inglese ed i vocaboli utilizzati sono di facile comprensione.

– Dracula di Bram stoker

– A Little Trouble in Dublin

– Ten long years

– Hotel Casanova

– The Million Pound Bank Note

 

Di seguito invece una lista di titoli di libri da leggere in inglese per chi ha una certa dimestichezza con la lettura in lingua e vuole approfondire la conoscenza di nuovi vocaboli o comunque mantenere allenate le proprie skill di reading in inglese.

 

– Tre uomini in barca — Three Men In a Boat

– The Grapes of Wrath

– About a boy

– 1984

– Pride and Prejudice

– Number the Stars

Abbiamo visto alcuni semplici ma efficaci consigli utili a trarre il massimo dai libri da leggere in inglese nel più breve tempo possibile. Possiamo così mantenere allenata e migliorare la nostra capacità di leggere in lingua inglese.

Lo studio costante e programmato rimane sempre l’unica soluzione valida e riconosciuta per imparare e consolidare tutti gli aspetti della lingua inglese. Affidati ai nostri docenti madrelingua di International English Centre per programmare insieme il percorso di studi più adatto alle tue esigenze.
Visita il nostro sito e trova la scuola IEC più vicina a te: https://lamiascuoladiinglese.com/

 

Vuoi scoprire il tuo livello di inglese?

Puoi eseguire gratuitamente il nostro test!

VAI AL TEST