I mercatini di Natale nel mondo

Che ci piaccia o no, il Natale è dietro la porta è le città si preparano ad accoglierlo nel migliore dei modi. Decorazioni colorate addobbano case, strade e vetrine illuminate dalle luci sfavillanti caratteristiche del periodo natalizio. Babbi Natale in abito rosso cantano e suonano per le vie delle città e l’atmosfera si carica di magia.

Una delle attrazioni più distintive di questo momento dell’anno sono i tipici mercatini di Natale, così pittoreschi e folkloristici da non lasciare indifferenti. Naturalmente non stiamo parlando di quei mercatini appena arrangiati che, al contrario, provocano quasi un sentimento di tristezza. Ci riferiamo ai mercatini di Natale con la “M” maiuscola.

Hai presente di quali stiamo parlando? Parliamo di quelli dove puoi comprare autentiche opere di artigianato tipiche di un luogo; di quelli che ti fanno venire l’acquolina in bocca e deliziano l’olfatto; parliamo dei mercatini che incarnano il vero spirito natalizio!

In ogni parte del mondo è possibile trovare mercatini di Natale meravigliosi, peculiari e scintillanti. Siamo riusciti a incuriosirti? Benissimo, perché adesso ti sveliamo dove sono. 😉

I MERCATINI DI NATALE PIÙ BELLI DEL MONDO

Tra i mercatini da non perdere ti consigliamo vivamente quelli immersi nell’aria gelida delle città nordiche, spesso circondati e ricoperti dalla candida neve. Il freddo potrebbe sembrarti un deterrente, ma cos’è il Natale senza bibite bollenti sorseggiate durante una bella passeggiata tra le bancarelle?

Ecco dunque gli imperdibili mercatini di: Praga (Repubblica Ceca), Salisburgo e Vienna (Austria), Norimberga (Germania), Copenhagen (Danimarca), Toronto e Vancouver (Canada), New York e Chicago (USA), Tallinn (Estonia), Barcellona (Spagna) e Strasburgo (Francia).

Tutti questi mercatini di Natale sono accomunati dalla presenza di delizie gastronomiche tipiche dei posti, profumi di spezie che inebriano l’aria, canti natalizi, prodotti e decorazioni di ogni genere, luminarie e alberi addobbati in grande stile.

Diciamocela tutta, anche se molti non amano il Natale non si può negare che in questo periodo l’atmosfera che si respira nelle città e lo spirito delle persone è davvero incantato.

Buona passeggiata tra le bancarelle! 🙂

Vuoi scoprire il tuo livello di inglese?

Puoi eseguire gratuitamente il nostro test!

VAI AL TEST