versioneinglesedinomiitaliani

L’inglese è la lingua ufficiale della comunicazione internazionale, parlata da milioni di persone nel mondo e capace di influenzare linguaggi e modi di dire. Un esempio? I nomi delle persone! Basti pensare che in Italia i nomi inglesi sono sempre più gettonati e continuano ad aumentare le persone che preferiscono dare nomi inglesi ai propri figli. Ma, perché i nomi inglesi piacciono cosi tanto?

Probabilmente, è un fenomeno dovuto anche alla celebrità che si sceglie di dare, utilizzando dei nomi inglesi piuttosto che nomi italiani. Moderni, corti, particolari, i nomi inglesi sono i più utilizzati dagli italiani!

Per questo, se hai bisogno di scegliere tra vari nomi inglesi per la nascita di tuo figlio, oppure se devi scegliere un nome da utilizzare per le tue lezioni d’inglese, o se devi decidere come chiamare i personaggi di una storia ambientata in Inghilterra, qualunque sia la tua necessità, la scelta di utilizzare dei nomi inglesi adatti, diventa davvero importante.

Ti mostreremo una lista di nomi inglesi, più ricorrenti in Italia che ti potranno essere utili.

Nomi inglesi femminili:

-Grace

-Megan

-Violet

-Sophia o Sophie

-Victoria

-Jennifer

-Mary

-Emily

-Samantha

Nomi inglesi maschili:

-Daniel

-David

-Harry

-James

-Michael

-Robert

-Christian

-Edward

-Alexander

Il consiglio che posso darti, è che se vuoi scegliere tra la miriade di nomi inglesi, ti conviene sempre optare per quelli più semplici da scrivere e da pronunciare!

Hai visto quanti nomi inglesi utilizzano gli Italiani? E questi ne sono soltanto una parte!

Vuoi scoprire il tuo livello di inglese?

Puoi eseguire gratuitamente il nostro test!

VAI AL TEST