ordinare al ristorante

Ti è mai capitato di viaggiare in paesi dove nessuno conosceva la tua lingua? Sicuramente tante volte! Parlare in inglese, può esserti di aiuto in questi casi.

Sappiamo bene che viaggiando, una delle sensazioni più belle è quella di godere del buon cibo, ma alle volte l’ostacolo più grande è la difficoltà di esprimersi correttamente per riuscire ad ordinare in inglese.

Soprattutto se ci troviamo in un ristorante, non saper ordinare in inglese, può trasformarsi in una difficoltà di comunicazione che metterà in imbarazzo noi stessi e il cameriere che ci sta servendo.

Per questo motivo, cercherò di darti utili consigli per riuscire ad ordinare in inglese, senza farti prendere dal panico!

 

Prenotazione:

Se sei una persona organizzata e ti piace telefonare per effettuare una prenotazione, prima di ordinare in inglese, potresti dire “I’d like to make a reservation for…”

 L’arrivo al ristorante:

Al tuo arrivo al ristorante, dovresti comunicare di aver fatto una prenotazione oppure potresti chiedere se ci sono dei tavoli liberi: “I’ve got a reservation for.. oppure Do you have any free tables?”.

 

L’ordine:

Una volta arrivato al tavolo, è ora di consultare il menù. Se ci fermiamo a riflettere, i menu che troviamo nei ristoranti sono spesso trascritti in inglese, ma se si conosce bene la lingua, ordinare in inglese verrà molto più semplice.

Nel momento in cui dovrete ordinare in inglese, qualche frase utile da utilizzare potrebbe essere: “Could I see the menu, please? oppure What do you recommend?”.

Quindi, quali sono i vantaggi di saper parlare in inglese per ordinare al ristorante?

Ricordati che l’inglese ai giorni nostri è la lingua internazionale. Miliardi di persone in tutto il mondo interagiscono tra loro, grazie all’inglese. Può sembrarti poco?

In questo caso, il vocabolario culinario inglese, può esserti di aiuto nel momento in cui deciderai di ordinare in inglese.

Cogli il momento di consultare il menu, chiedere consigli sul cibo e ordinare in inglese i piatti che preferisci.

 

Non avere paura!

Esistono infinite espressioni per poter ordinare in inglese, e queste da noi proposte ne sono soltanto alcune.

 

Adesso che sai come ordinare in inglese, potrai vivere nel migliore dei modi la tua vacanza all’estero. Ci auguriamo che questi consigli ti saranno utili per la prossima volta che avrai la necessità di ordinare in inglese.

Vuoi scoprire il tuo livello di inglese?

Puoi eseguire gratuitamente il nostro test!

VAI AL TEST